Mi chiamano: Lò, Lollo, Lollo#11, Lolli, Go, Iceman.
Connessioni in libertà: #lasciamocimeravigliare, #traliccidellaluce, #jamestaylor, #buoncibo, #ingioco, #famiglia, #impossibileèunostimolo, #scrivofuoripersegnaredentro, #focusing, #fletcher, #pallacanestro, #funghi, #team, #helvetica, #parolemusica, #fiducia, #assist, #scoperta, #crescereinsieme, #ecoline, #ricerca, #fortunatisidiventa, #conoscersi, #castaway, #evoluzionepersonale, #vinocheracconta, #nanonano, #ralphsupermaxieroe, #quandohaifrettacamminalentamente, #michaeljordan, #vangelis, #pesca, #inventiamoungioco, #relazione, #fiducia.
I miei superpoteri sono: l’ascolto esplorativo di Cauns, la decodifica e ricodifica comunicativa, curiosità e interesse maximo, lo scioglimento di nodi, la captazione dei potenziali, le proiezione di visioni, direzione creativa del passo “successivo”, possibilità e meraviglia negli occhi, facilitazione intergalattica.
In OCM perchè? Perchè ho ascoltato un autentico sogno e ne condiviso l’ideale. L’intuizione e l’esperienza mi hanno spinto e mi spingono a credere che sia una sfida possibile, una bellissima avventura. Mi piace immaginare che insieme possiamo disegnare un nuovo modo di concepire la collaborazione, nel rispetto del talento individuale e con la fusione delle singole professionalità.
In OCM sono? Il giardiniere dell’Area “Comunicazione”…e metto visione per lo sviluppo di OCM.
Oltre al lavoro? Ascolto sempre e (quasi) tutta la musica, passo molto tempo con parecchi amici, immagino tanto, scrivo spesso, suono poco e canto meno, cerco e raccolgo funghi, gestisco beghe ciclopiche da qualche anno e credo ancora per poco, corro a sprazzi, leggo molto e molto vario (sia per ricerca e approfondimenti che per pura casualità).
Da grande farò? Lo scrittore di lettere personali e l’osservatore di tralicci della luce, dedicandomi a qualcosa di sociale e di utile a tutti.
I miei sogni nel cassetto: Al compimento di tutto andrò con mia moglie in un villaggio Navajo fino alla fine dei nostri giorni.
La mia valvola: La natura, i funghi, le escursioni, il mare, la pesca.
Scrivere parole e musica per bambini e per me.
L’evoluzione personale in genere e il focusing nello specifico.
Giocare e l’espressione fisica in genere (meglio basket/corsa/trekking). Conoscere sempre nuovi luoghi per andare a caccia di “chicche”.
Cosa pensa di te OCM: Quando l’intuizione di Christian di creare OCM è diventata un pensiero appena descrivibile, le prime orecchie ad ascoltare questo progetto dovevano essere di qualcuno in grado di saper condividere questa “follia”, raccogliere le informazioni e plasmarle in una visione. Poi dalla visione trasformare il tutto in passi da compiere, mantenendo il timone operativo ben direzionato. Questo è Lò per OCM, una risorsa chiarificante, che con le sue varie competenze acquisite nella vita e nell’esperienza professionale, è in grado di costruire con noi la strada da percorrere. E quando i nodi sembrano troppo stretti, o i gineprai troppo fitti, ascoltando con estrema cura, rende tutto possibile, coinvolgendo e affiancando tutti i ragazzi dei vari team.
Attendibile, coscienzioso, sicuro, organico, coordinatore, multitasking, adattabile, uditore, l’asso nella manica.